Anche quest’anno l’Hotel Europa in via Milite Ignoto 2 a Rapallo ospiterà l’evento che vede protagoniste le bollicine, che sicuramente allieteranno le nostre tavole durante le prossime festività.
La manifestazione avrà luogo domenica 3 dicembre dalle 10 alle 18 e saranno presenti dieci aziende che porteranno in assaggio non solo gli spumanti, ma anche una selezione della produzione di vini fermi e sarà possibile (a discrezione dell’azienda stessa) acquistarli.
Tra le cantine presenti avremo Crotin1897 (Piemonte), Ramoino (Liguria) , Il Paluffo (Toscana), Cantina Levante (Liguria), alcune di queste selezionate dalle edizioni della guida social I Vini del Cuore.
L’organizzatrice e ideatrice della guida, Olga Sofia Schiaffino @wineloversitaly, ha così commentato questo nuovo appuntamento. “ Il nostro desiderio è quello di promuovere l’etica e i valori della guida, che propone un approccio emozionale al vino e un modo di consumarlo responsabile, andando a ricercare l’identità e la storia di chi lo produce e a visitare i territori”.
La terza edizione della guida è stata presentata ai primi di ottobre al Phyd di via Tortona durante la Milano Wine Week e durante Il Merano Wine Festival si è tenuta una masterclass il 6 novembre presso l’Hotel Terme di Merano, dove sono stati presentati cinque vini recentemente premiati.
L’ingresso all’evento prevede la tessera all’Associazione Ampelos del costo di 15 euro (assaggi illimitati, bicchiere e taschetta) e può essere fatta direttamente in loco o al link di seguito:
Per maggiori informazioni: Olga Sofia Schiaffino +39 3518318992
Sede Evento:
Hotel Europa– via Milite Ignoto 2- 16035 Rapallo (Ge) 0185 669521
Il posteggio presso la sede dell’evento è riservato agli ospiti; posteggio nelle vicinanze, a circa 300 metri, in Piazza 4 Novembre (a pagamento)
Come Arrivare a Rapallo
In treno: Fermata Rapallo (da alcune città il collegamento è diretto senza necessità di cambi)
In auto: autostrada A12 uscita Rapallo
In aereo: aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (autobus per Genova Brignole; poi autobus in piazza della Vittoria o treni tratta Genova Brignole- Rapallo, oppure taxi)
A cura di Ufficio Stampa I Vini del Cuore